041-5702953 legale@studiognata.it

Lo Studio

Avvocati esperti in diritto di famiglia, sovraindebitamento e amministrazione di sostegno

Lo Studio Gnata affonda le sue radici nel 2009, grazie alla volontà dell’avvocato Anna Gnata mossa da un imprescindibile senso della giustizia fin da piccolissima.
Per l’avvocato tutto parte dall’ascolto. L’ascolto di chi, in un dato momento, si trova in difficoltà. Questo tipo di abitudine concorre ad applicare la giusta definizione giuridica affinché i problemi vengano risolti nel modo più veloce e corretto.

Lo Studio Gnata è stato creato, eticamente e logisticamente, per tutelare la privacy del cliente ma favorire l’apertura delle visioni, la fiducia nelle relazioni. Per questo, la sede è fornita di diversi spazi aperti in cui è possibile lavorare insieme, confrontarsi, in un ambiente luminoso, chiaro, orientato alla speranza, al futuro.
Si tratta di uno Studio moderno che si avvale di strumenti all’avanguardia e tecnologie precise tesi al raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile.

I clienti dello Studio Gnata sanno che possono contare su una sinergia di professionisti e consulenti esterni, per esempio contabili, commercialisti, psicoterapeuti dell’età evolutiva, per tutelare le persone a 360°, rincuorarle, guidarle anche nei rapporti con gli uffici pubblici.

Avvocato Anna Gnata

Nata a Venezia nel 1972, ottiene un diploma presso il conservatorio musicale Pollini di Padova e poi quello di maturità classica presso Liceo R. Franchetti di Mestre.
Consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1998, con tesi in diritto amministrativo.
Superato l’esame di Avvocatura presso la Corte d’Appello di Venezia, è abilitata all’esercizio della professione forense dal 2001.
Dopo una lunga esperienza professionale come avvocato d’azienda presso le Assicurazioni Generali s.p.a., dove matura una solida competenza nel settore del diritto assicurativo e dell’infortunistica, apre nel 2008 lo Studio legale Gnata.
Sviluppa le attività dello studio estendendole a molte altre materie nell’ambito civilistico, in particolare al diritto di famiglia.
Ricopre il ruolo di Amministratore di sostegno su nomina del Tribunale di Venezia.
È Gestore della crisi da sovraindebitamento, iscritta all’Organismo di Composizione della Crisi presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia.
Sposata e madre di due figli, mette quotidianamente a disposizione la passione per il proprio lavoro e le sue comprovate competenze per offrire ai suoi clienti una completa assistenza giudiziale e stragiudiziale, fornendo loro gli strumenti necessari per una tutela giuridica completa.

Dott.ssa Silvia Gnata

La dott.ssa Silvia Gnata è una consulente esterna dello Studio Gnata.
Si occupa della gestione operativa dell’amministrazione di sostegno e delle attività contabili.
Diplomata al Liceo Scientifico, si è laureata in Economia e Commercio e ha svolto tre anni di pratica presso uno studio di commercialisti.
La sua formazione e le sue conoscenze approfondite la portano a gestire taluni aspetti operativi dello Studio quali locazioni, affitti, pratiche fiscali dei clienti, tributaria, dichiarazioni di successioni e molto altro.

Dott. Gianluca Barbiero

Il dottor Gianluca Barbiero si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Padova nel 2019 con una tesi in Diritto Romano. Le sue attitudini lo hanno condotto a specializzasi nella materia civilistica. È il giovane praticante dello Studio Gnata, del quale apprezza l’approccio umano e la filosofia tesa allo studio scrupoloso di ogni singolo caso e al senso di responsabilità.
Racconta di aver meditato a lungo per capire quale tipo di percorso fosse più adatto alle sue propensioni. Ma propria la pratica forense presso lo Studio Gnata e l’acquisizione di una grande autonomia nella redazione degli atti e nella partecipazione alle udienze, unitamente ad una grande passione per lo studio e l’approfondimento delle infinite questioni giuridiche che quotidianamente si pongono, hanno più che mai rafforzato in lui la convinzione e l’ambizione di intraprendere la professione dell’avvocatura.
Ad oggi si occupa dell’amministrazione di sostegno nei suoi aspetti giuridici, della redazione di atti, pareri, scritture, ricorsi, atti di citazioni, atti di memoria e molto altro, mostrando entusiasmo, disciplina, spirito di sacrificio e di servizio, estrema meticolosità.
Coltiva un’autentica passione, oltre che per il mondo giuridico e le sue innumerevoli sfaccettature, per le lingue straniere, la storia dell’arte, il cinema, la letteratura, la filosofia, l’urbanistica, il ciclismo.

Come lavora lo Studio Gnata nella sua sede di Mirano in provincia di Venezia?

1. ANALIZZIAMO IL CASO

In maniera gratuita ci occupiamo di analizzare ed esaminare con estrema minuzia il tuo caso.

Sulla base delle tue indicazioni, della tua storia, del tuo percorso, siamo in grado di individuare la soluzione migliore che sia in grado di tutelare i tuoi interessi.

2. RACCOGLIAMO INSIEME I DATI

A questo punto è necessario fare una summa della documentazione indispensabile alla procedura. Saremo noi ad aiutarti a individuarla e raccoglierla. Ti indirizzeremo, se sarà necessario, presso il commercialista con il quale collaboriamo il quale sarà una valida spalla per coadiuvarti nell’analisi specifica dei tuoi dati.

3. PRESENTIAMO L'ISTANZA

Ci occuperemo, dopo avere svolto le nostre analisi e aver raccolto dati precisi, di presentare l’istanza in tribunale, affinché vengano poste in essere le procedure specifiche.

4. L'ITER GIUDIZIARIO

Noi ti assisteremo lungo l’intero percorso. Ti forniremo assistenza legale, ci preoccuperemo di stare al tuo fianco e osservare da vicino tutte le tappe della procedura, ti saremo da supporto concreto, fino alla fine.

L'Avvocato risponde

L'Avvocato risponde

In questa sezione lo Studio legale Gnata pubblica alcune delle domande e richieste più frequenti che vengono poste quotidianamente dai clienti e dai visitatori del sito web.
In questa sezione lo Studio legale Gnata pubblica alcune delle domande e richieste più frequenti che vengono poste quotidianamente dai clienti e dai visitatori del sito web.

Contatti

Lo Studio è organizzato affinché - all’occorrenza e su richiesta della Clientela - possa avvalersi dell’opera di professionisti esperti in materia fiscale e tributaria, consulenti tecnici nelle varie specialità, in discipline riferite e/o riferibili alle questioni legali in trattazione.

Studio Legale Gnata

Via Villafranca, 17/2
30035 Mirano (VE)

Contatti