Lo Studio
Avvocati esperti in diritto di famiglia, sovraindebitamento e amministrazione di sostegno
Lo Studio Gnata affonda le sue radici nel 2009, grazie alla volontà dell’avvocato Anna Gnata mossa da un imprescindibile senso della giustizia fin da piccolissima.
Per l’avvocato tutto parte dall’ascolto. L’ascolto di chi, in un dato momento, si trova in difficoltà. Questo tipo di abitudine concorre ad applicare la giusta definizione giuridica affinché i problemi vengano risolti nel modo più veloce e corretto.
Lo Studio Gnata è stato creato, eticamente e logisticamente, per tutelare la privacy del cliente ma favorire l’apertura delle visioni, la fiducia nelle relazioni. Per questo, la sede è fornita di diversi spazi aperti in cui è possibile lavorare insieme, confrontarsi, in un ambiente luminoso, chiaro, orientato alla speranza, al futuro.
Si tratta di uno Studio moderno che si avvale di strumenti all’avanguardia e tecnologie precise tesi al raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile.
I clienti dello Studio Gnata sanno che possono contare su una sinergia di professionisti e consulenti esterni, per esempio contabili, commercialisti, psicoterapeuti dell’età evolutiva, per tutelare le persone a 360°, rincuorarle, guidarle anche nei rapporti con gli uffici pubblici.
Avvocato Anna Gnata
Consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 1998, con tesi in diritto amministrativo.
Superato l’esame di Avvocatura presso la Corte d’Appello di Venezia, è abilitata all’esercizio della professione forense dal 2001.
Dopo una lunga esperienza professionale come avvocato d’azienda presso le Assicurazioni Generali s.p.a., dove matura una solida competenza nel settore del diritto assicurativo e dell’infortunistica, apre nel 2008 lo Studio legale Gnata.
Sviluppa le attività dello studio estendendole a molte altre materie nell’ambito civilistico, in particolare al diritto di famiglia.
Ricopre il ruolo di Amministratore di sostegno su nomina del Tribunale di Venezia.
È Gestore della crisi da sovraindebitamento, iscritta all’Organismo di Composizione della Crisi presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia.
Sposata e madre di due figli, mette quotidianamente a disposizione la passione per il proprio lavoro e le sue comprovate competenze per offrire ai suoi clienti una completa assistenza giudiziale e stragiudiziale, fornendo loro gli strumenti necessari per una tutela giuridica completa.
Dott.ssa Silvia Gnata
Si occupa della gestione operativa dell’amministrazione di sostegno e delle attività contabili.
Diplomata al Liceo Scientifico, si è laureata in Economia e Commercio e ha svolto tre anni di pratica presso uno studio di commercialisti.
La sua formazione e le sue conoscenze approfondite la portano a gestire taluni aspetti operativi dello Studio quali locazioni, affitti, pratiche fiscali dei clienti, tributaria, dichiarazioni di successioni e molto altro.
Dott. Gianluca Barbiero
Racconta di aver meditato a lungo per capire quale tipo di percorso fosse più adatto alle sue propensioni. Ma propria la pratica forense presso lo Studio Gnata e l’acquisizione di una grande autonomia nella redazione degli atti e nella partecipazione alle udienze, unitamente ad una grande passione per lo studio e l’approfondimento delle infinite questioni giuridiche che quotidianamente si pongono, hanno più che mai rafforzato in lui la convinzione e l’ambizione di intraprendere la professione dell’avvocatura.
Ad oggi si occupa dell’amministrazione di sostegno nei suoi aspetti giuridici, della redazione di atti, pareri, scritture, ricorsi, atti di citazioni, atti di memoria e molto altro, mostrando entusiasmo, disciplina, spirito di sacrificio e di servizio, estrema meticolosità.
Coltiva un’autentica passione, oltre che per il mondo giuridico e le sue innumerevoli sfaccettature, per le lingue straniere, la storia dell’arte, il cinema, la letteratura, la filosofia, l’urbanistica, il ciclismo.
Come lavora lo Studio Gnata nella sua sede di Mirano in provincia di Venezia?

1. ANALIZZIAMO IL CASO
In maniera gratuita ci occupiamo di analizzare ed esaminare con estrema minuzia il tuo caso.
Sulla base delle tue indicazioni, della tua storia, del tuo percorso, siamo in grado di individuare la soluzione migliore che sia in grado di tutelare i tuoi interessi.

2. RACCOGLIAMO INSIEME I DATI

3. PRESENTIAMO L'ISTANZA

4. L'ITER GIUDIZIARIO
L'Avvocato risponde
L'Avvocato risponde
Contatti
Studio Legale Gnata
30035 Mirano (VE)